Scelte rapide:
  1. Cerca
  2. Utilità
  3. Navigazione principale
  4. Contenuto
  5. Approfondimenti
  6. Navigazione di pagina
  7. footer

B Human -Profitable Innovation

Voi siete qui:

News

Fare Impresa Digitale: “SCOUT” nella top ten dell’Osservatorio Internet of Things

Milano, 19 Marzo
Si è svolto martedì 19 marzo a Milano a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti 2, l’incontro “Fare impresa digitale”, promosso da Camera di commercio di Milano, Comune di Milano e Regione Lombardia per presentare i risultati del Bando Impresa Digitale 2012 e promuovere le startup e le imprese che portano avanti iniziative digitali innovative particolarmente distintive. 

Nel corso dell’incontro, dieci imprese vincitrici del bando, ritenute particolarmente meritevoli per capacità innovativa e selezionate da un team di specialisti dell’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano, sono state invitate a presentare i loro progetti.

B2 Sistemi Srl, spin-off di B Human nata come laboratorio di innovazione e fucina di nuovi talenti per la ricerca e l’innovazione sui canali digitali, è stata selezionata tra le top ten del Bando Impresa Digitale. Nel corso dell’incontro organizzato da Camera di commercio di Milano ha presentato il progetto SCOUT (Smart City crOwd roUTing) per la gestione dei flussi di spostamento durante lo svolgimento di grandi eventi, tra le prime iniziative promosse dal neonato team di giovani sviluppatori e ricercatori dell’azienda.

Il progetto vuole definire un'infrastruttura di supporto al turismo nelle città lombarde dotate di Open Data (O.D.) relativi ai punti di interesse (P.D.I.) presenti. Una «torre di controllo» centrale elabora i dati ricevuti dai cellulari dotati di GPS (e grazie al quale è possibile localizzare la posizione geografica del proprietario), li aggrega e segnala ad ogni utente, a seconda di dove questi si trovi, quali sono i ristoranti, i negozi o gli uffici nei quali, in quel momento, c'è meno coda. Un sistema utile anche e soprattutto in ottica EXPO 2015 per consentire a tutti di fruire al meglio dei diversi stand espositivi, evitando quelle fastidiose resse che spesso dissuadono i visitatori dal proseguire le loro visite.

Tra i relatori Carlo Ratti, già protagonista dell’edizione 2012 di Meet the Media Guru, direttore del Senseable City Lab del Mit e Guru delle Smart Cities, che torna a Milano per presentare il suo “Decalogo per la Smart City. Dalle superfici passive in legno a quelle attive controllabili elettronicamente, dalla mappatura di percorsi accessibili ai disabili ai sistemi tecnologici applicati alla rete idrica per la riduzione delle perdite d’acqua, dal telecontrollo dell’illuminazione pubblica alla cura riabilitativa e al monitoraggio da remoto di pazienti. Queste alcune delle innovazioni finanziate grazie al bando impresa digitale. Sono stati oltre 3 i milioni di euro che il bando ha distribuito alle imprese della provincia di Milano nel 2012. 158 le richieste finanziate, su un totale di 687 domande valide presentate e 19 hanno riguardato start-up.

Risorse

- Il progetto SCOUT su "Il Giornale": www.ilgiornale.it/news/milano/niente-coda-telefonino-ti-dice-dove-c-meno-folla-898144.html

- Guarda la presentazione del progetto SCOUT:

Icatt Mobile finalista allo SMAU Mobile App Awards

Milano, 19 Ottobre
Si è svolta oggi a Milano nei padiglioni di FieraMilanoCity nell’ambito di SMAU, manifestazione fieristica per l’IT, la cerimonia di premiazione della seconda edizione degli SMAU Mobile App Awards – edizione nazionale 2012.
Icatt Mobile, la App realizzata da B Human per l’Università Cattolica del Sacro Cuore, è stata selezionata tra le tre applicazioni finaliste nella categoria Mobile Marketing & Service.
Icatt Mobile è stata scelta per aver introdotto anche in ambito universitario l’uso di dispositivi di nuova generazione, per la sua user experience e per i servizi che offre agli studenti, tra i quali in particolare la funzionalità di ricerca di appartamenti e stanze nei dintorni, sfruttando le funzionalità di geo-localizzazione dei device.

Il premio, promosso da SMAU e dagli Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano, si pone l’obiettivo di premiare le migliori applicazioni in ambito business e consumer, già funzionanti o in fase di sviluppo, basate su dispositivi mobili di nuova generazione. Questa edizione ha visto la partecipazione di oltre 240 App.

Nuova versione dell' estensione Tax code & privacy per Magento

Milano, 4 Ottobre
Per venire incontro alle ripetute richieste da parte della community di sviluppatori di Magento Commerce, B Human appena rilasciato una nuova versione dell’estensione “Tax code & Privacy”, compatibile con le ultime versioni della piattaforma (Magento 1.5.1.0 e 1.6.2.0).
L’estensione supporta l’upgrade dalla precedente versione ed ha già avuto oltre 1200 download.

Come per la precedente versione, l’estensione integra le funzionalità native di Magento secondo quanto previsto dalla normativa italiana, aggiungendo il codice fiscale e l’accettazione della privacy.

The Big Social 2012

Milano, 25 Settembre

B Human ha partecipato all’edizione 2012 di “The Big Social”, evento internazionale sul social networking organizzato da Telligent, leader internazionale del settore e partner di B Human per l’implementazione delle proprie soluzioni in Italia.

Attraversi workshop e sessioni formative, i partecipanti hanno potuto arricchire il proprio background con case study portati da importanti aziende, condividere best practice e individuare le migliori soluzioni a problemi comuni ascoltando le testimonianze dirette dei protagonisti.

Nel corso dell’evento, che anche quest’anno si è svolto a Dallas in Texas, Telligent ha confermato la roadmap presentata lo scorso anno, rilasciando una nuova versione della sua piattaforma di social networking con importanti novità sia dal punto di vista dello sviluppo di personalizzazioni (ora è possibile sviluppare un’applicazione custom che erediti dalla piattaforma le funzionalità core, come commenti, tag e rating) sia dell’integrazione (grazie al supporto a OAuth è possibile integrare le funzionalità core in siti esterni), oltre a presentare nuove funzionalità per gli utenti finali, su tutte Reputation e Content Quality.

Live nuovo portale Area Clienti di Tre

Milano, 4 Settembre

E’ stato recentemente rilasciato il nuovo portale Selfcare di Tre Italia, l’operatore di telefonia mobile del gruppo H3G che per primo ha lanciato in Italia e nel mondo i servizi UMTS su scala commerciale.
B Human si è occupata, sotto il coordinamento di Ericsson Telecomunicazioni, del rifacimento dell’intero sistema di backend.

Il progetto, inserito nel contesto più ampio di Data Center Optimization di H3G, ha visto l’implementazione custom di un’architettura orientata ai servizi (SOA) per l’esposizione delle funzionalità di self caring verso sistemi esterni, di console di monitoraggio e misurazione delle performances e l’implementazione di un sistema di Single Sign On basato sul CAS.

Il sistema da noi rilasciato è ora live dopo che il fornitore ha rilasciato il nuovo portale fisso che fa uso dei nostri servizi (https://areaclienti3.tre.it).
Ricordiamo inoltre che da Maggio sono disponibili sia l’app iOS che l’app Android, che fanno anch’esse uso dei servizi creati da B Human (si trovano rispettivamente sull’AppStore e su Google Play Store), per accedere direttamente da dispositivi mobili, vale a dire smartphone e tablet, alle funzionalità messe a disposizione all’interno dell’Area Clienti.

Rilasciata Icatt Mobile per Android

Milano, 23 Luglio

Da pochi giorni B Human ha rilasciato Icatt Mobile, l’app gratuita ora disponibile anche su Gloogle Play Store per tutti gli smartphones Android che l’Università Cattolica del Sacro Cuore mette a disposizione dei propri studenti nelle sedi di Milano, Brescia e Piacenza.
Questa versione segue quella per iPhone rilasciata recentemente su App Store e scaricata già da oltre 9.000 utenti.

Come per la precedente versione in iOS, con la nuova app, realizzata per la Direzione Sistemi Informativi dell’ateneo, gli studenti potranno accedere sia ad alcune aree pubbliche per consultare informazioni sull’offerta formativa e sui servizi erogati dalle diverse sedi universitarie, sia - attraverso il sistema di autenticazione integrata con il portale web Icatt - a funzioni riservate e profilate, che offrono a ciascuno studente informazioni sul proprio percorso di studi e sulla vita universitaria costantemente aggiornate.
Tra queste ultime, gli studenti potranno consultare, da dispositivo mobile in qualunque momento e luogo, l’elenco dei propri corsi, il relativo orario e, attraverso la geolocalizzazione, visualizzare su mappa le aule e i principali punti di interesse. Sarà inoltre possibile controllare in tempo reale la bacheca Esami del Giorno con l’indicazione degli orari e delle aule. E molto altro ancora.

B Human si è occupata della gestione di tutte le fasi del progetto, svolgendo interamente analisi, progettazione e implementazione dell’applicazione, fino alla pubblicazione su Google Play Store.
Per quanto riguarda le componenti infrastrutturali a supporto dell’app, B Human ha ideato e impiegato la nuova tecnologia proprietaria “Mobile Brick” che consente di arricchire il mondo delle app mobili integrandole con le principali infrastrutture server side e di back-end.


Rilasciata Icatt Mobile per iPhone

Milano, 23 febbraio

B Human ha rilasciato Icatt Mobile, l’app gratuita per iPhone che Università Cattolica del Sacro Cuore mette a disposizione di tutti i propri studenti nelle sedi di Milano, Brescia e Piacenza.
Icatt Mobile sarà scaricabile da App Store a partire da marzo.

Con la nuova app, che abbiamo realizzato per la Direzione Sistemi Informativi dell’ateneo milanese, gli studenti potranno accedere sia ad alcune aree pubbliche per consultare informazioni sull’offerta formativa e sui servizi erogati dalle diverse sedi universitarie, sia - attraverso il sistema di autenticazione integrata con il portale web Icatt - a funzioni riservate e profilate, che offrono a ciascuno studente informazioni sul proprio percorso di studi e sulla vita universitaria costantemente aggiornate.
Tra queste ultime, gli studenti potranno consultare, da dispositivo mobile in qualunque momento e luogo, l’elenco dei propri corsi, il relativo orario e, attraverso la geolocalizzazione, visualizzare su mappa le aule e i principali punti di interesse. Sarà inoltre possibile controllare in tempo reale la bacheca Esami del Giorno con l’indicazione degli orari e delle aule. E molto altro ancora.

B Human si è occupata della gestione di tutte le fasi del progetto, svolgendo interamente analisi, progettazione e implementazione dell’applicazione, fino alla pubblicazione su App Store. Per quanto riguarda le componenti infrastrutturali a supporto dell’app, B Human ha ideato e impiegato la nuova tecnologia proprietaria “Mobile Brick” che consente di arricchire il mondo delle app mobili integrandole con le principali infrastrutture server side e di back-end.
A breve, grazie all’impiego di tecnologie Write-Once-Run-Everywhere, sarà rilasciata anche la versione per Android.

Partnership con Vitrue

Milano, 16 gennaio
B Human ha siglato un accordo di partnership con Vitrue, società americana specializzata nelle soluzioni di social marketing, per la distribuzione in Italia della soluzione Vitrue SRM Dashboard.
Vitrue Social Relationship Manager Dashboard è una suite integrata e modulare per la gestione dei social media, un vero e proprio content management system per ambienti social in grado di rendere autonoma e immediata la gestione delle pagine e del profilo aziendale. Il sistema consente ai brand di captare il vasto potenziale di mercato presente in Facebook, Twitter, Google+, YouTube e altri social media emergenti.
Vitrue gestisce attualmente per i propri clienti più di un miliardo di relazioni sui social media in 47 paesi attraverso 4500 account.
Vitrue SRM è stata scelta da più di 500 clienti nel mondo inclusi alcuni brand leader a livello globale come MTV, Disney, McDonalds, BestBuy, Kellogg’s, Ford, AT&T.

Approfondisci

Go-live idee & opinioni di Nextplora

Milano, 17 Ottobre
E' on line da oggi
all'indirizzo http://ideeopinioni.nextplora.com il nuovo social network e community di Nextplora, istituto di ricerche di mercato che impiega Internet come strumento per raccogliere la visione che le persone hanno delle aziende e dei loro prodotti.

Dedicato a coloro che desiderano proporre idee in grado di migliorare la vita quotidiana, "Idee & Opinioni" si presenta come un ambiente ricco di spunti e stimoli, in cui gli utenti iscritti possono suggerire innovazioni, commentare e votare quelle di altri, partecipare a sfide indette direttamente dall'istituto di ricerca e/o dai clienti, conoscere, contattare e collaborare con persone che condividono le stesse esigenze.

Un social network senza precedenti in grado di "ascoltare" il desiderio di progresso delle persone e "rispondere" alle aspettative di cambiamento.

L'avvento dei social network ha contribuito ad ampliare la possibilità di esprimere la propria opinione riguardo a numerosi aspetti della nostra vita

commenta Andrea Giovenali, Amministratore Delegato di Nextplora

Far fronte alla richiesta sempre più incalzante di dar voce ed espressione alle esigenze di sviluppo vuol dire riconoscere all'utente l'importante ruolo di ConsumAttore e coinvolgerlo in un processo consapevole, trasparente e condiviso di co-creazione del nuovo. Dal punto di vista delle aziende e delle istituzioni ciò significa disporre di un flusso costante e continuo di stimoli fondamentale per comprendere presenti e futuri scenari e farvi fronte nel modo più adeguato.

"Idee & Opinioni" si avvale sin dalla partenza degli attuali iscritti al panel di Nextplora ed è stato messo a punto grazie all'investimento esclusivo per l'Italia in due piattaforme tecnologiche avanzate - Telligent (piattaforma leader per l’Enterprise Social Networking) e Innovation Cast (piattaforma per l’Idea Management basata su tecnologia Telligent).

B Human ha fornito il proprio contributo svolgendo direttamente analisi, project management e implementazione del progetto, che include la configurazione della piattaforma Telligent, l’implementazione delle funzionalità amministrative e dei processi, l’integrazione delle piattaforme tecnologiche Telligent e InnovationCast con il sistema di incentivazione già presente presso Nexplora.

Milano, 13 Maggio
B Human, system integrator specializzato nell'implementazione di soluzioni innovative per il Web, ha concluso un accordo di partnership con IP-Label Newtest, azienda francese qualificata nell'erogare soluzioni di user experience performance monitoring.

La soluzione proposta è disponibile sia in modalità SaaS sia su licenza e consente di monitorare singoli processi e applicazioni web automaticamente e a intervalli regolari predefinibili.

 

Milano, 5 Aprile
E' online "UNIMIA", il portale di accesso ai servizi dell'Ateneo dedicato agli studenti iscritti all'Università degli Studi di Milano.
Il portale ha lo scopo di razionalizzare i servizi operativi esistenti e potenziarli con funzionalità a valore aggiunto, offrendo agli studenti un ambiente di interazione web-based integrato e caratterizzato da una user-experience omogenea, grazie all'impiego del framework di portale Oracle WebCenter Suite.
Con Unimia è stato possibile creare inoltre un modello e una piattaforma standard di distribuzione delle applicazioni dell'Ente, nell'ambito di una coerente strategia di Service Oriented Architecture (SOA).
B Human ha contribuito al progetto nella fattibilità dei requisiti, tramite il disegno dell'architettura tecnica e attraverso le attività di project management e sviluppo software.

Shop Online Farmacia Risorgimento

Milano,15 Febbraio
B Human ha realizzato lo shop on line www.farmaciarisorgimento.it, basato sulla piattaforma Magento Commerce estesa nelle funzionalità allo scopo di coprire i requisiti del modello di business di Farmacia Risorgimento. Il sistema supporta un servizio di affiliazione di farmacie.

La soluzione tecnica prevede un complesso sistema di aggiornamento automatico del catalogo prodotti in grado di aggiornare contemporaneamente i cataloghi di differenti farmacie. Altre peculiarità del progetto: gestione delle aziende e degli utenti aziendali; modalità di pagamento e spedizione per il ritiro dell'ordine in azienda; personalizzazione della scheda prodotto e dei risultati della ricerca; personalizzazione della fattura; integrazione della piattaforma di e-mail Marketing.

Milano, 10 Gennaio 2011
B Human, system integrator specializzato nell’implementazione di soluzioni innovative per il Web, rinnova la partnership per la distribuzione in Italia di Baynote, società Americana leader mondiale per le Recommendations.
Baynote con la sua piattaforma di Recommendation fornisce automaticamente consigli di acquisto profilati sull’analisi delle abitudini degli utenti consentendo di incrementare le vendite, ottimizzare la ricerca dei contenuti e fornire supporto on line.

Certificazione TYPO3

Milano, 30 Dicembre 2010
B Human ha visto ufficialmente riconosciuta la propria competenza TYPO3 (Content management system open source di livello enterprise, rilasciato sotto la licenza GPL 2.0) ottenendo la certificazione del suo personale specializzato.
B human ha al suo attivo numerosi progetti basati sulla piattaforma TYPO3, ricordiamo tra i più importanti: Edenred (Implementazione siti Edenred/Accor Services), Zanichelli editore (Ristrutturazione del sito istituzionale Zanichelli.it), Publicis Modem (Implementazione del sito di uno dei marchi di elettronica  più affermati sul panorama nazionale).

Nuovo sito Zanichelli

Milano, 15 Dicembre
E' online il nuovo sito Zanichelli Editore: fattibilità dei requisiti, disegno dell’architettura tecnica, technical project management, sviluppo software, QA ed esercizio sono le attività svolte da B Human nel progetto di implementazione.

La soluzione tecnica è caratterizzata dall’integrazione della piattaforma di Content Management TYPO3 e quella di e-commerce Magento allo scopo di offrire all’utente del sito un’esperienza di navigazione e acquisto online consistente ed omogenea. La soluzione vanta anche un sistema di alimentazione automatica del catalogo prodotti da flussi xml, e un Frontend Plugin di TYPO3 per la ricerca dei prodotti e la creazione di pagine del sito con contenuti del catalogo.

Milano, 11 Novembre 2010
B Human, system integrator specializzato nell’implementazione di soluzioni innovative per il Web ha siglato un accordo di partnership con Telligent Systems, società Americana leader nell’Enterprise Social Networking.

Evento: la soluzione Convertigo Enterprise Mashups

Milano, 04 Novembre 2010
Convertigo C - EMS è una soluzione tecnologica che consente di recuperare dati in tempo reale sia da applicazioni web interne o esterne all’azienda, sia da applicazioni su terminale; i dati vengono resi disponibili come web services oppure riutilizzati nell’ambito di nuove applicazioni web, anche integrandole ad applicazioni esistenti secondo logica Mashup. Tutto questo in maniera facile e intuitiva, con sforzi di sviluppo assenti o limitati, senza dover allestire dispendiosi progetti di integrazione IT con l’impiego di costose applicazioni esterne.

Milano, 18 Ottobre 2010
B Human, system integrator specializzato nell’implementazione di soluzioni innovative per il Web distribuisce in Italia la tecnologia di Lithium Technologies, società Americana leader nelle soluzioni di Social CRM.
Lithium, piattaforma di Social CRM e Community Marketing, fornita esclusivamente in SaaS, consente di integrare e monitorare attraverso un unico punto di accesso tutti i canali di dialogo interni (blog, forum, intranet), esterni (Facebook, Twitter) e il CRM aziendale per fornire al cliente o all’utente on line un’esperienza di navigazione unica e continuativa stimolando la brand awareness e la fidelizzazione.

Milano, 13 Settembre 2010
B Human, system integrator specializzato nell’implementazione di soluzioni innovative per il Web ha trovato in  Convertigo, società francese specializzata nell’applications mashup, il partner ideale per proporre al mercato italiano soluzioni che consentono di recuperare dati in tempo reale sia da applicazioni web interne o esterne all’azienda, sia da applicazioni su terminale e di elaborarli all’interno di widget.

Milano, 16 Giugno 2010
B Human ha sviluppato Mediaroom, un’innovativa applicazione web per la gestione integrata della comunicazione esterna e delle informazioni riservate a media e stampa pensata per uffici stampa, PR, comunicazione esterna e investor relations.

Accedi alla demo di Mediaroom


Approfondimenti

Volete saperne di più? Contattateci oggi stesso!