Scelte rapide:
  1. Cerca
  2. Utilità
  3. Navigazione principale
  4. Contenuto
  5. Approfondimenti
  6. Navigazione di pagina
  7. footer

B Human -Profitable Innovation

Voi siete qui:

Analisi, progettazione e sviluppo software

Business Intelligence, Data Warehouse

Analisi dati finalizzate all’attuazione di processi decisionali e al miglioramento del patrimonio informativo di un'azienda.

Modellazione e progettazione di Basi Dati

La consuetudine a lavorare in ambienti eterogenei ci ha stimolato ad approfondire tecnologie volte a integrare in modo efficiente e robusto data base di differente natura (MS Sql Server, My Sql, Oracle).

Business analysis, analisi funzionale e studi di fattibilità di progetti applicativi

Lo studio di fattibilità valuta la convenienza e la logica di fondo di un progetto, definisce le attività, ne stima i risultati attesi e fornisce un'analisi approfondita di tutte le condizioni esterne. È un'analisi tecnica che trasforma un'idea progettuale in proposte concrete e che B Human è in grado produrre per un ampio spettro di progetti software per Internet e Intranet.

Tecniche e metodi di project management e monitoring

B Human pone estrema attenzione all'intero ciclo di vita del progetto: il criterio di raccolta dei requisiti e le metodologie agili di confronto tra i membri del team sono orientati a soddisfare le esigenze del cliente. Particolare sforzo è infatti volto ad agevolare la comunicazione sia all'interno dei team - abbinando continui confronti informali a momenti ufficiali di aggiornamento sullo stato del progetto - sia verso l'esterno, nella gestione dei rapporti con il cliente. La flessibilità e la capacità di adattamento all'evoluzione del progetto sono inoltre una garanzia per il rispetto dei vincoli di budget e delle scadenze di delivery.

  • PMI/Earned Value;
  • Agile Programming;
  • Software developemnt lifecycle management.

Information architecture

Quando la quantità di informazioni da trasmettere è elevata, come spesso accade nei siti Web, è fondamentale organizzarle in modo che non risultino eccessive per l’utente rispetto alle sue capacità di assimilazione e consultazione.
L’information design è la scienza che permette di organizzare le informazioni, per una loro consultazione efficiente e pratica.
B Human cura sia gli aspetti dell’organizzazione dell’informazione sia quelli del Content Management, intervenendo sia sui propri progetti sia come consulenti per terze parti.

Analisi, progettazione sviluppo e test di applicazioni aziendali Web Based (Java e #Net)

L’applicazione delle tecnologie Java e .NET consente lo sviluppo di soluzioni software sia per Internet sia per le Intranet.
In ambito Microsoft (di cui B Human è Certified Partner), l’attività è focalizzata principalmente sui prodotti della piattaforma server (SQL Server, Exchange, SharePoint, BizTalk, MSCMS) e sul framework .NET.
In ambito Java, B Human si avvale di personale Sun Certified Programmer for Java 2 Platform e Sun Certified Business Component Developer for Java 2 Platform, Enterprise Edition 1.3.
Per quanto riguarda la gestione dati B Human ha significative esperienze con MS SQL, My SQL, Oracle e DB2.

Manutenzione evolutiva e correttiva di applicazioni web based

Con manutenzione evolutiva si definisce il processo di sviluppo che avviene dopo il rilascio del prodotto finale in un ambiente di produzione. Durante il ciclo di vita e l'uso di un software, infatti, le aspettative e le condizioni in cui esso era stato sviluppato possono mutare, determinando la necessità di un adeguamento.
Con manutenzione correttiva si definisce il processo correttivo che avviene dopo il rilascio del prodotto finale in un ambiente di produzione.
B Human offre servizi di manutenzione evolutiva sia su applicazioni sviluppate in proprio sia su quelle rilasciate da terze parti. 

Supporto su prodotti o piattaforme particolari (RedDot CMS, Broad Vision)

La comprovata esperienza su molteplici piattaforme e l’utilizzo di metodologie di gestione dei progetti consolidate consentono a B Human di offrire consulenza per lo sviluppo e la manutenzione di progetti realizzati su svariate piattaforme.
Tra le più note citiamo: BroadVision, RedDot, Business Object, Bea Web Logic, Cold Fusion.

Single Sign On (SSO), user directory, identification, authorization

Nella maggior parte delle aziende lo svolgersi quotidiano del lavoro avviene mediante l’accesso a applicazioni software che possono essere raggiunte via rete con tecnologia IP.
Il Single Sign-On (SSO) permette a tutti gli utenti di una rete di accedere a svariate applicazioni da un unico punto di accesso e sopratutto con un solo login e una sola password.
Ovviamente è necessario che le applicazioni si appoggino su un substrato software che ne regolamenti l’accesso nel pieno rispetto dei requisiti aziendali di sicurezza. B Human ha affinato particolari metodologie e implementato apposite tecnologie che permettono un graduale passaggio a una architettura SSO.

Volete saperne di più?
Contattateci oggi stesso!