Scelte rapide:
  1. Cerca
  2. Utilità
  3. Navigazione principale
  4. Contenuto
  5. Approfondimenti
  6. Navigazione di pagina
  7. footer

B Human -Profitable Innovation

Voi siete qui:

Mobile

 

B Human realizza soluzioni e studia architetture per il segmento mobile da oltre 10 anni ed è tra i pionieri in questo ambito.
Grazie alla collaborazione con H3G, primo operatore telefonico UMTS in Italia, B Human sin dal 2005 partecipa allo sviluppo delle prime applicazioni mobili complesse.

Con l’avvento dei moderni dispositivi mobili (smartphone e tablet), B Human si occupa dell’universo mobile curandolo in ogni suo aspetto: dal design allo sviluppo tecnologico, dalla strategia al CRM fino alla gestione dei contenuti. Una soluzione unica ed integrata con la presenza dell’azienda sul web.Il mobile diventa a tutti gli effetti per l’azienda un canale di dialogo con il proprio mercato di riferimento, esserci diventa sempre più indispensabile e in molti casi determinante per raggiungere il proprio target di riferimento. In questa chiave B Human fornisce tutto l’insieme di servizi e soluzioni indispensabili per consentire all’azienda e al proprio brand di ideare, progettare e implementare la propria strategia mobile.

 

Concretamente, B Human si occupa di:

  • Mobile App: creazione di applicazioni per iPhone, iPad, Smartphone e Tablet (iOS, Android, Windows Mobile, ecc.)
  • M-Site: realizzazione di siti web ottimizzati per il mobile in HTML 5 (migrazione da flash)
  • Mobile-Commerce: creazione di shop online con esperienza d’acquisto ottimizzata per accesso e navigazione da device mobili, anche attraverso Facebook (F-Commerce)
  • Social Media Integration: integrazione con l’universo Social sfruttando la centralità dei Social Media attraverso opportune funzionalità (Rating & reviews, Comments, Sharing, Social Login, ecc.)
  • Mobile marketing: sfruttare appieno le potenzialità dei device mobili (ad es. geolocalizzazione, NFC, ecc.) per la creazione di campagne di Engagement, Loyalty plan, Game based marketing, Augmented reality, Geolocation (Store locator), ecc.
  • Mobile Design: feature design, usability design e visual design
  • Mobile Monitoring: analisi delle performance delle applicazioni e della User Experience
  • Accessibilità e Security: definizione e gestione delle politiche di accesso a funzionalità applicative differenziate in base alla tipologia di utente e integrazione con i meccanismi di SSO (Single Sign On)

 

 

Sul fronte più prettamente tecnologico, per ottimizzare l’esposizione dei sistemi e delle logiche di business dell’azienda verso l’applicazione mobile, B Human ha realizzato un apposito strato intermedio di software, il Mobile Brick, al quale fanno riferimento anche aspetti di security (autenticazione ed autorizzazione) e interfacciamento con il back-end.

Inoltre, lo sviluppo delle Mobile App avviene secondo una logica Write Once Run Everywhere che, attraverso l’impiego di un’opportuna piattaforma di sviluppo per applicazioni mobili, permette di scrivere applicazioni native in un metalinguaggio che viene successivamente compilato, limitando drasticamente le operazioni di porting da una piattaforma a un’altra.